Stefano Cocco Cantini Trio live sotto le stelle del Parco Corsini

Nella cornice di Parco Corsini di Fucecchio alla Nuova Arena Pacini, organizzata dal Comune di Fucecchio e dal Teatrino dei Fondi martedì 20 luglio alle 21:30, nell’ambito del Jazz sotto le torri, Stefano “Cocco” Cantini Trio.

Uno dei più grandi interpreti mondiali del sax tenore e soprano, Stefano “Cocco” Cantini, che ha suonato con alcuni dei più grandi artisti nazionali ed internazionali come Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava e Paolo Fresu, sarà protagonista di un nuovo concerto, accompagnato dal contrabbasso di Ares Tavolazzi, musicista di fama internazionale e Francesco Maccianti, uno dei più importanti pianisti del jazz italiano.

Ares Tavolazzi, musicista di fama internazionale, ha suonato con Weather Report, Pat Metheny, Mick Goodrick, Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Conte, Francesco Guccini e Fiorella Mannoia. Ha anche registrato dischi da Bollani a Rava. Francesco Maccianti è uno dei più importanti pianisti del jazz italiano; musicista di talento e compositore dotato di forte identità, il pianista fiorentino ha dedicato molto tempo alla ricerca e alla composizione.

Un omaggio al grande jazz con i tre decani che alterneranno musiche originali e standard jazz rivisti modulati dalla sapiente esperienza.

L’arena è una delle iniziative del Nuovo Teatro Pacini realizzata anche grazie al sostegno della Città Metropolitana di Firenze, della Fondazione CR Firenze nell’ambito del progetto Fermata Teatro, di Unicoop Firenze, nonché di Regione Toscana e Ministero della Cultura, in relazione al progetto artistico culturale generale del Teatrino dei Fondi.

Il Parco Corsini nel pieno centro storico del paese di Fucecchio, dove le torri medievali spiccano nella natura, conferma la sua dedizione a ospitare la cultura e diviene sempre più un punto di riferimento per i cittadini e per tutti gli abitanti del territorio.

BIGLIETTI:

Intero € 15 - Ridotto € 13
(Over 65 Anni, Under 23 Anni, Soci Unicoop)

BIGLIETTI SOLO SU PREVENDITA 353 4104119

Info e prenotazioni
353 4104119 | 0571540870
www.nuovoteatropacini.it - www.teatrinodeifondi.it
info@nuovoteatropacini.it - info@teatrinodeifondi.it

 

Fonte: Teatrino dei Fondi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina