Fiamme gialle in azione ad Arezzo: controlli su carburanti e prodotti petroliferi

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Arezzo ha attuato, a partire da aprile, vari controlli sul territorio finalizzati alla circolazione dei prodotti sottoposti ad accisa sui carburanti.

Le attività sono rivolte alla tutela della libera concorrenza del mercato e ad assicurare il monitoraggio dei prezzi, tenuto conto dell’emergenza sanitaria in corso, nonché a contrastare le condotte fraudolente nel settore dei prodotti energetici, che si realizzano attraverso la movimentazione di ingenti quantitativi di prodotti petroliferi in evasione di iva e accise.

Al momento sono otto gli operatori del settore verbalizzati nella provincia aretina per irregolarità nella disciplina della pubblicità dei prezzi di carburante, con sanzioni che vanno da 516 euro a 3.098 euro, per l’omessa comunicazione periodica da parte dei gestori di impianti al ministero dello sviluppo economico del prezzo effettivamente praticato.

Oltre quaranta, invece, i controlli “su strada” effettuati nei giorni scorsi, nei confronti di autotrasportatori di prodotti petroliferi, sulla rete di strade ed autostrade, che attraversa il territorio aretino.

I controlli delle fiamme gialle proseguiranno nella stagione estiva, al fine di garantire il corretto assolvimento degli obblighi impositivi,



Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro

torna a inizio pagina