Zia Caterina e Taxi Milano 25 arriva a Empoli al Chiostro degli Agostiniani

Segnaliamo una serata con una delle ‘zie’ più amate dal pubblico non solo in Italia ma nel mondo per la sua opera di assistenza ai bambini malati di tumore che lei, cuore immenso, accompagna con il suo taxi colorato all'Ospedale Meyer di Firenze. Una persona speciale che lascia il ‘segno’ nei cuori e che sarà a Empoli, giovedì 29 luglio 2021 alle 21, nel Chiostro degli Agostiniani, per la presentazione del libro TAXI MILANO 25. In viaggio con Zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi. A condurre la serata il giornalista Alessandro Lippi.

Ci sarà proprio lei, Caterina Bellandi, meglio conosciuta come Zia Caterina, la tassista fiorentina insieme a SuperGeyd, la piccola Giada, una dei SuperEroi della squadra di Zia Caterina, Alessandra Cotoloni, autrice del libro, l’assessora alle politiche sociali del Comune di Empoli, Valentina Torrini; Claudio Caponi della chirurgia senologica; Elide Ceragioli, direttore Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia Adolescenza Nord-Ovest, con la partecipazione di SaltAvanti Empoli.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Comune, la biblioteca Renato Fucini e la Libreria Rinascita. Per partecipare all’evento non dimenticate la prenotazione al numero di cellulare 338 9335112. Di altro non diciamo ma le grandi sorprese non mancheranno.

La settimana comincerà con il laboratorio condotto da Matteo Tamburini sulla ‘Vita da albero’ al parco di Serravalle; al parco di Corniola invece c’è L’Ora del Racconto; poi sempre a Serravalle l’Arte al parco, le instancabili sferruzzatrici e il secondo appuntamento con ‘Empoli che scrive’.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

LUNEDI 26 LUGLIO
Parco di Serravalle
VITA DA ALBERO. La movimentata vita degli alberi.
Un laboratorio condotto da Matteo Tamburini, laureato in Scienze Ambientali e Guida Ambientale, che ci dimostrerà quanto sia intensa l'attività degli alberi e quanti processi si svolgono per farli crescere e vivere. Proviamo a metterci nelle loro... radici!
Per bambini dai 4 agli 8 anni; ore 17.30.

MERCOLEDI 28 LUGLIO
Parco pubblico di Corniola
L'ORA DEL RACCONTO AL PARCO
Letture animate e punto prestito nei parchi della città
Per bambini dai 3 agli 8 anni; ore 17.30-19.30.

GIOVEDI 29 LUGLIO
Parco di Serravalle
ARTE AL PARCO. Personaggi tra le righe
Ci sono personaggi nascosti tra le righe di un disegno: scopriamo chi sono e inventiamo la loro storia!
Per bambini dai 4 agli 8 anni; ore 17.00

GIOVEDI 29 LUGLIO
Parco di Serravalle
EMPOLI CHE SCRIVE. Vivere Insieme.
Incontro con l'autrice Jasmin Guarino che legge e presenta il suo libro "Vivere Insieme" una raccolta di filastrocche e favole che prendono spunto dalla vita degli animali per parlare e riflettere sulle piccole, grandi sfide che i bambini affrontano quotidianamente. L'autrice concluderà l'incontro con un laboratorio di disegno sulla tecnica del puntinismo, utilizzata per realizzare le illustrazioni del libro.
Per bambini dai 4 agli 8 anni; ore 18.00

GIOVEDI 29 LUGLIO
Parco di Serravalle
SFERRUZZA, SFERRUZZA.
Le signore della maglia e dell'uncinetto si trasferiscono al parco e mettono a disposizione la loro arte per tutti quelli che vogliono imparare, grandi e piccini (ore 17.00). Per adulti e bambini.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina