Liberazione di Scandicci, il programma delle celebrazioni per il 77esimo anniversario

Sandro Fallani, sindaco di Scandicci

Celebrazione alle 19 di mercoledì 4 agosto al Cippo per i Caduti Neozelandesi a San Michele a Torri per il 77esimo anniversario della Liberazione di Scandicci.

La cerimonia avverrà alla presenza del Sindaco Sandro Fallani, della Presidente del Consiglio Comunale Loretta Lazzeri, della Viceconsole della Nuova Zelanda, delle autorità cittadine e dei rappresentanti dei Comuni limitrofi, con la partecipazione della Filarmonica Vincenzo Bellini.

Il programma è organizzato dal Comune di Scandicci, dalla Presidenza del Consiglio Comunale, dalle associazioni Partigiane e Combattentistiche di Scandicci e dal Comitato permanente della Memoria.

Sempre il 4 agosto il primo appuntamento per la celebrazione della Liberazione di Scandicci è alle 8 ed è riservato ai rappresentanti istituzionali, con il giro dei luoghi commemorativi che comprende il cippo al Palazzo Comunale, il Cimitero di San Martino alla Palma, Patoncioli, Capofico, il Cimitero di San Vincenzo a Torri e il Cippo di Mosciano e San Giusto. Alle 18 al Circolo Arci Il Ponte ritrovo al Murales del 100esimo anniversario delle Barricate di Scandicci; a seguire deposizione delle corone d’alloro al Cimitero di Badia a Settimo e a San Martino alla Palma.

Per informazioni 0557591.458/459 , www.comune.scandicci.fi.it , sindaco@comune.scandicci.fi.it .

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa


<< Indietro

torna a inizio pagina