Un guasto a un cavo delle distribuzione della rete elettrica ha tolto l'energia a alcune attività in zona Empoli Est. Alcuni stabili - tra cui Brico, Burger King, Sinergy e Trony - sono al momento senza elettricità.
Il guasto è avvenuto verso le 17 di oggi, domenica 1 agosto. Non sono note le cause del malfunzionamento, ma sono al lavoro gli operai di e-Distribuzione per ripristinare la linea elettrica.
Sono stati allertati anche i vigili del fuoco di Empoli per il fumo che proveniva dalla torretta dove si trovano i cavi. Nessuna delle attività coinvolte, al momento, è in grado di andare avanti col consueto programma di lavoro. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.
Notizie correlate
Empoli
Cronaca
22 Aprile 2026
Una piccola località "divisa in due" e una coppia evacuata dalla propria abitazione. Succede a Pianezzoli, nelle campagne di Empoli sopra la zona industriale del Terrafino, dove da cinque giorni [...]
Empoli
Cronaca
22 Aprile 2026
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 35 anni con l’accusa di illecita detenzione di sostanze stupefacenti, nell’ambito di un servizio antidroga condotto nel territorio empolese. L’operazione [...]
Empoli
Cronaca
22 Aprile 2026
Avrebbero svuotato una società indebitata trasferendo l'attività a un'altra collegata per sfuggire al Fisco, ottenuto rimborsi IVA e finanziamenti pubblici indebiti. Questo quanto emerso da un'articolata indagine coordinata dalla Procura [...]
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro