Follonica Summer Nights, al via sabato: nove serate con ospiti super

Max Pezzali

Tutto pronto per il Follonica Summer Night, il festival che si terrà al Parco centrale dal 7 al 23 agosto con nove appuntamenti ( con una doppia serata per Max Pezzali ) tra concerti e spettacoli.

A realizzare il festival è l'agenzia LEG Live Emotion Group, gestita da Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca.

Il sipario si aprirà il 7 agosto con il concerto di Franco 126, cantautore romano che porterà sul palco follonichese i successi dei suoi ultimi lavori da solista. Il 10 agosto, invece, sarà la volta del rock dei Negrita con un concerto speciale per i 25 anni di carriera della band aretina . L'11 agosto il palco follonichese accoglierà Francesco De Gregori: nella cornice dell'arena centrale il principe della musica italiana terrà una tappa del suo nuovo tour “De Gregori & band live – greatest hits”.

Il 12 agosto, arriverà Cristina D'Avena con “Neverland”, uno spettacolo ispirato alle atmosfere dei più importanti film d'animazione degli ultimi 20 anni e non solo. Gli appuntamenti con il Follonica Summer Nights riprenderanno il 17 agosto con il comico Andrea Pucci e il suo one-man show intitolato “Il meglio di”, un work in progress che ripercorrerà gli sketch che lo hanno reso celebre.

Il programma prosegue poi con una doppia data assegnata a Max Pezzali che arriverà nella città del Golfo il 19 e il 20 agosto con il “Max90 Live”, il tour che ripercorre i grandi successi attraverso un viaggio musicale che parte dai primi album degli 883. Il 21 agosto il Follonica Summer Nights ospiterà invece Gigi D'Alessio con il suo concerto “Mani e voce”.

Infine sarà Loredana Bertè a chiudere in grande gli appuntamenti al Parco centrale la sera del 23 agosto.

"Siamo felici di poter organizzare di nuovo un evento importante per l'estate follonichese – commenta il sindaco Andrea Benini – con ospiti vari che attraggono un pubblico vasto. Organizzare un festival di questa portata ai margini di un pandemia non è assolutamente facile ma Follonica ha voluto puntare tutto sulla felicità e sulla bellezza. Dopo molto lavoro siamo felici di annunciare il nuovo cartellone del Follonica Summer Nights".

"Anche quest’anno proviamo a ripartire con impegno e passione – dicono Giacomelli, Ferri e De Luca – forti dell’esperienza accumulata durante la scorsa estate, LEG infatti non si è mai davvero fermata e anche nel 2020, per l’estate del primo lockdown generale, è riuscita ad organizzare eventi e rassegne. Tutti gli spettacoli previsti per l’estate 2021 vengono organizzati in sicurezza, rispettando scrupolosamente le norme di distanziamento e attivando tutti i necessari protocolli per evitare la diffusione del virus covid-19. La tutela del pubblico e della salute rimane per LEG un obiettivo primario. Trovare gli equilibri giusti perché tutta la macchina organizzativa potesse funzionare ha richiesto molto lavoro, per questo ci preme specificare che non sarebbe stato possibile raggiungere l’obiettivo se non ci fosse stata la piena collaborazione con le istituzioni e per il Summer Night ringraziamo il Comune di Follonica".

Su Tiketone attive tutte le prevendite

Per informazioni: 3924308616 o su www.legsrl.net.

Radio Stop è mediapartner del Follonica Summer Nights

IL CALENDARIO

7 agosto FRANCO126

10 agosto NEGRITA

11 agosto FRANCESCO DE GREGORI

12 agosto NEVERLAND con Cristina D’Avena e ANIMAniacs Corp

17 agosto ANDREA PUCCI

19/20 agosto MAX PEZZALI

21 agosto GIGI ALESSIO

23 agosto LOREDANA BERTE’

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro

torna a inizio pagina