"Una soluzione equa e condivisa" per Marcialla: parla SCE Barberino Tavarnelle

"Dopo la fusione dei due Comuni di Barberino e Tavarnelle, è quasi inevitabile non pensare alla riunificazione della frazione di Marcialla, ancora suddivisa tra le Amministrazioni comunali di Barberino Tavarnelle e Certaldo". Così inizia la nota del Comitato Sinistra Civica Ecologista di Barberino Tavarnelle, che si esprime sulla vicenda che coinvolge la frazione "facendo proprie le volontà della popolazione interessata che sono fortemente e chiaramente espresse nella richiesta di avere una unica Amministrazione Comunale: Barberino Tavarnelle".

Per la sua posizione geografica, proseguono, e localizzazione della popolazione, Marcialla è già un territorio conforme. "Riteniamo utile ed opportuno che "al tavolo della discussione" oltre ai rispettivi Sindaci e Giunte e Consigli comunali, sia pienamente coinvolta anche la Regione Toscana. L'obiettivo è chiaro: elaborare e proporre una soluzione equa e ovviamente condivisibile; dando una visione del riassetto dei confini comunali per Barberino Tavarnelle e Certaldo più vicina e consona ai bisogni delle due comunità".

Infine, concludono dal Comitato SCE di Barberino Tavarnelle, "confidiamo anche nella nascita dei Consigli di Frazione, che siano veri strumenti di rappresentanza democratica e partecipativa al percorso governativo dell'Amministrazione Comunale".



Tutte le notizie di Barberino Tavarnelle

<< Indietro

torna a inizio pagina