Incendio alla periferia di Certaldo, a fuoco i boschi

Un incendio è divampato tra zone boschive e terreni incolti alla periferia di Certaldo. Le fiamme sono nate in via di Pian Grande e alcune abitazioni, che potrebbero esserne minacciate, sono attualmente presidiate.

A ora risultano interessati circa 9 ettari di vegetazione. Il forte vento rende complicate le operazioni di spegnimento. La Sala operativa di Protezione civile regionale ha disposto l'invio di due elicotteri antincendio, mentre a terra un direttore operazioni coordina 15 squadre di volontariato antincendio e vigili del fuoco.

Dalla Regione sconsigliano "vivamente di raggiungere la zona e di fermarsi a osservare le operazioni, questo comportamento può intralciare gli interventi ed esporre i curiosi ad inutili rischi dovuti all'imprevedibilità dello spostamento delle fiamme".

Aggiornamento ore 23

"Le operazioni sono in corso, l’area sarà monitorata comunque per l’intera notte. Ringraziando chi è impegnato a garantire la sicurezza e domare il fuoco, mi unisco all’invito della Regione la quale sconsiglia vivamente di raggiungere la zona e di fermarsi a osservare le operazioni" ha scritto il sindaco Giacomo Cucini.

Al momento sembra che le abitazioni minacciate possano essere al sicuro.



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina