Etrusca Basket pronta per la Serie B: gli under aggregati alla prima squadra

L'Etrusca, con i nuovi arrivi e tutte le conferme comunicate in queste giorni, ha chiuso il roster che affronterà la stagione 2021/2022.

Un ruolo importante però lo avranno anche gli under che saranno aggregati alla prima squadra fin dal raduno di fine agosto, tutti ragazzi provenienti o dal settore giovanile Etrusca o dalle società limitrofe, con tanta voglia di migliorare e di misurarsi con i giocatori migliori, per fare un importante percorso di crescita e dare un contributo alla costruzione dei risultati della serie B.

Coach Alessio Marchini e lo staff Etrusca hanno selezionato quattro giovanissimi per questa prima parte di stagione: Marco Ermelani, Leonardo Scomparin, Daniel Donati e Giosuè Tamburini.

I primi due sono delle conferme rispetto al roster delle ultime stagioni. Marco Ermelani, classe 2002, ha dato un apporto importante nella stagione appena trascorsa, con impegno e miglioramenti costanti, riuscendo anche ad assaggiare il campo nella parte finale della stagione. Anche Leonardo Scomparin, classe 2004, nelle ultime stagioni ha sempre avuto un ruolo durante il lavoro settimanale della squadra, con lo staff Etrusca che ha sempre premiato il suo grande impegno e abnegazione.

Una new entry è invece Daniel Donati, pontederese, classe 2004, con trascorsi nelle giovanili di Virtus Siena e Pistoia: da questa stagione metterà i suoi centimetri e il suo talento a disposizione dell'Etrusca. Anche il 2004 Giosuè Tamburini è una new entry nel roster della serie B Etrusca: classe 2004, proveniente da Pontedera, è un esterno con spiccate doti offensive e comincerà da questa stagione un percorso di crescita agli ordini di coach Alessio Marchini.

L'Etrusca mette così in rampa di lancio quattro ragazzi giovanissimi con tanta voglia di migliorare e predisposizione al lavoro, per tenere sempre alto il livello di qualità del lavoro quotidiano e costruire così i successi nel weekend, tutte caratteristiche che sono nel DNA Etrusca.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina