E' entrato a far parte della collezione straordinaria di cimeli azzurri il pass indossato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per la finale Italia-Inghilterra.
Il Presidente Mattarella ha assistito alla partita che ha laureato gli Azzurri Campioni d’Europa con il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina.
Il pass verrà esposto nella sala che ospita la mostra temporanea Euro 2020 con le 7 maglie dei giocatori che ripercorrono le 7 sfide della cavalcata dell’Italia di Roberto Mancini.
Fonte: Museo del Calcio di Coverciano - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Firenze
Cronaca
16 Aprile 2026
Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Alexander Manninger, ex portiere austriaco, morto oggi all'età di 48 anni in un tragico incidente stradale avvenuto in Austria. [...]
Firenze
Attualità
16 Aprile 2026
Martedì 14 aprile, sono state premiate, nella prestigiosa Sala Pegaso di Palazzo Guadagni Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana, le 11 associazioni sportive dilettantistiche vincitrici della nona edizione di Mukki [...]
Firenze
Attualità
13 Aprile 2026
La palestra della UPD Isolotto ha ospitato una iniziativa promossa da Casa Parkinson (Azienda USL Toscana Centro e Fondazione Parkinson Institute) che ha permesso a tutti i presenti di cimentarsi [...]
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro