Blitz No Vax al Mandela Forum: scritte contro i vaccini sui muri esterni

Vaccinazioni al Mandela Forum di Firenze

I No Vax colpiscono ancora e lo fanno nell’hub vaccinale più importante della provincia fiorentina, il Mandela Forum. Durante la scorsa notte, infatti, ignoti hanno vergato scritte con la vernice sui muri esterni del palasport.

L'attività dell’hub di Campo di Marte si è comunque svolta come al solito.

A fare la triste scoperta sono stati questa mattina gli stessi operatori sanitari, che hanno prontamente avvisato la Digos, la quale a sua volta ha immediatamente avviato le indagini.

Dalle prime ricostruzioni, i vandali antivaccinisti avrebbero scavalcato la recinzione dell'impianto ma non sono entrati dentro la struttura.

Giani: "Gesto da condannare, continua l'invito a vaccinarsi"

Non c’è stato alcun ingresso al Mandela Forum durante il blitz notturno dei ‘no Vax’. La struttura adibita ad hub per i vaccini anticovid è e resta ben controllata e presidiata: le scritte lasciate hanno interessato solo parti esterne al centro vaccinale, dove l’attività prosegue come sempre.

Il presidente Eugenio Giani precisa: “Condanniamo qualsiasi comportamento che provochi danno o che tenti di rallentare le vaccinazioni di chi responsabilmente difende la propria e l’altrui salute. Come Regione continueremo con l’invito a vaccinarsi rivolto a tutta la popolazione”.

Nardella: "Un gesto insensato che non rispecchia Firenze"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella condanna le scritte no vax comparse la notte scorsa sui muri esterni del Mandela Forum. “Si tratta - afferma - di un gesto insensato che non rispecchia la città e i sentimenti di quanti, la grandissima maggioranza, credono nella scienza e nei vaccini contro il Covid”. “Per fortuna - aggiunge - si è trattato di un gesto meramente dimostrativo che non ha inficiato in alcun modo il prezioso lavoro che anche oggi continua all’interno del Mandela Forum e per il quale ringraziamo ancora una volta medici, operatori e volontari che non si sono mai fermati, neppure a Ferragosto”.


Leggi anche

No Vax anche a Castelfiorentino: vandalizzata la postazione dei tamponi



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina