Il Partito Socialista santacrocese al servizio dei cittadini: "Alle richieste nessuna risposta del Pd"

Il Partito Socialista a Santa Croce, consapevole di rappresentare con efficacia e concretamente il Pensiero Riformista, ha contribuito positivamente, negli anni passati, all'esperienza amministrativa locale, impegnato e leale nell’animare il dibattito culturale e sociale con iniziative riconosciute a livello regionale e nazionale, rilanciando il dibattito sul Polo scolastico e sanitario.

Il P.S.I. ha sempre sottolineato l'importanza del dibattito urbanistico da far riemergere in una vera scelta urbanistica e di pianificazione territoriale oltre i confini comunali e che non sottovalutasse le reali esigenze dei cittadini e fosse essenzialmente conseguente ad uno studio delle relazioni sociali, spaziali, e architettoniche.
Un reale impegno al RI.U.SO. del centro abitato per una vera rigenerazione urbana sostenibile, con un'attenzione prioritaria al recupero ed alla promozione di esercizi commerciali ed attività di vicinato e servizio alla residenza. Nelle ultime elezioni comunali del 2019 è stato determinante, per il successo della coalizione di centrosinistra, l'impulso ed i voti portati dalla nostra componente laica libertaria e riformatrice.
Fu preso, congiuntamente tra i due partiti, un quadro di accordi preelettorali che prevedeva un protagonismo con una partecipazione significativa alla gestione esecutiva dell'Amministrazione Comunale.

Siamo disponibili ad assumere ruoli e responsabilità nei confronti dei cittadini elettori sui punti programmatici concordati e sostenuti dai cittadini:
- per la Frazione di Staffoli, quello di recuperare i progetti sospesi per anni, verificandone l'attualità (Cinema, con particolare obiettivo di renderlo luogo per attività sociali, Verde e parchi, Viabilità interna e possibili soluzioni alla precarietà, in particolare, della Via del Vino),
- per la Fusione dei Comuni, quello di promuovere un percorso partecipativo diffuso e referendario e discutere la fattibilità di Aree Omogenee per specifiche funzioni,
- la realizzazione di una efficace pista ciclabile urbana,
- un recupero socio-ambientale dell'asta del fiume Arno, come valore di riscoperta storica di una infrastruttura naturale,
- la realizzazione di un Parco della Memoria, con un' indiscussa importanza valoriale,
- un grande impegno per la Qualità dell'Abitare, (la Città Gentile!) partecipando anche ai bandi pubblici, conseguenti, per ridurre il disagio abitativo, favorire l'inclusione sociale, riqualificare il nostro centro.

Indubbiamente, nella realizzazione del programma ha giocato negativamente il periodo pandemico, ma contatti e confronti sui temi di gestione avrebbero potuto essere frequenti e propositivi. Purtroppo alle legittime richieste il PD locale non ha dato risposte.

Fonte: L'Unione Comunale Socialista Santa Croce Staffoli



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina