A Cerreto Guidi una serata per ringraziare il personale sanitario

Simone Bezzini, assessore regionale alla Sanità

L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini sarà venerdì 27 agosto, a Cerreto Guidi,in Piazza Vittorio Emanuele II, in occasione della serata di apertura del “Settembre cerretese”.

L’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi vuole tributare un omaggio al personale sanitario (medici, infermieri, operatori socio-sanitari, tecnici, ect) e alle associazioni di volontariato per il generoso impegno profuso durante la pandemia.

Un atto di ringraziamento che vuole evidenziare come la sanità sia andata oltre il normale svolgimento delle proprie funzioni, prodigandosi con umanità, competenza e senso di responsabilità per fronteggiare l’emergenza da Covid-19.

Il Sindaco Simona Rossetti ringrazierà, a nome di tutta la comunità, il personale sanitario a cui sarà consegnata una pergamena.

Saranno presenti, oltre all’assessore Bezzini, altri rappresentanti delle Istituzioni pubbliche.

Una serata che si annuncia emozionante e spettacolare anche grazie al coinvolgimento delle 4 contrade del Palio del Cerro.

Il ringraziamento ai sanitari è previsto nella seconda parte della serata, intorno alle ore 22,30, preceduto, con inizio alle ore 21,15, dallo spettacolo “La vita salva” di e con Silvia Frasson. Introdotto dagli interventi della presidente regionale dell’Avis Claudia Firenze e del presidente dell’Avis di Cerreto Guidi Riccardo Donatiello, lo spettacolo porta in scena il tema della donazione, di grande interesse e attualità, che affronta in modo credibile il dolore e le difficoltà nel prendere le decisioni repentine rispetto al fine vita e alla possibilità di scelta rispetto ai trattamenti medici invasivi.

Tutta la serata si terrà nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina