Premio Castelfiorentino per le arti, ancora aperte le iscrizioni per il concorso di fotografia

Nasce con l’obiettivo di offrire ai giovani un’occasione di formazione e di crescita, il “Premio Castelfiorentino per le arti” promosso dall’Ente Cambiano Scpa- Banca Cambiano 1884 SpA, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino.

L’idea è quella di premiare negli anni le diverse espressioni artistiche e culturali; si comincia con la fotografia. La prima edizione del Premio che ha per tema “Uno sguardo sul lavoro” è riservata a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado presenti sull’intero territorio nazionale che possono partecipare, proponendo delle fotografie con le quali dare la propria percezione del mondo del lavoro.

Non è casuale che si parta dalla fotografia che a Castelfiorentino è rappresentata da figure di grande rilievo come quella di David Bastianoni il cui straordinario fondo fotografico è conservato al Teatro del Popolo.

Tutto il materiale relativo al bando può essere scaricato dal sito del Teatro (www.teatrocastelfiorentino.it).

Gli elaborati devono essere presentati secondo le modalità del bando, fino all’11 ottobre 2021, mentre la cerimonia di premiazione delle 5 categorie a seconda dell’anno di appartenenza degli studenti, ed i premi per il miglior partecipante ed il miglior Istituto, è prevista il 6 novembre al Teatro del Popolo di Castelfiorentino, in contemporanea con l’inaugurazione di una mostra delle fotografie premiate.

I lavori saranno valutati da una Giuria composta da fotografi professionisti come David Bastianoni e Vittore Buzzi e da rappresentanti delle istituzioni patrocinatrici del Premio.

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina