È aperta la possibilità di iscriversi al servizio di pre e post scuola, il progetto che consiste nell’accoglienza, vigilanza ed assistenza agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e primarie dell’ICS Il Pontormo, nelle fasce e orari precedenti e successive al normale orario scolastico.
Gli obiettivi principali di questo progetto, oltre a quello primario di offrire un supporto alle famiglie, sono quelli di creare momenti di socializzazione, di stimolo delle potenzialità cognitive, linguistiche e di integrazione sociale.
Per l’anno scolastico 2021/22 il servizio sarà attivato solo per i plessi delle scuole primarie e sarà gestito dall’Associazione Progetto Suellen.
Tutti le informazioni per l’iscrizione sono disponibili sul sito web del Comune alla pagina https://www.comune.carmignano.po.it/pagina2422_pre-post-scuola.html
Sempre relativamente all’inizio dell’anno scolastico, si ricorda anche che è attivo il bando per i libri scolastici. Nell’ottica di integrare e rafforzare il sistema statale e regionale di sostegno allo studio e alla frequenza scolastica, l’amministrazione comunale ha disposto l’apertura di un bando al fine di supportare le famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell’acquisto dei libri di testo. C’è ancora tempo fino al 15 settembre per presentare le domande. Tutte le informazioni relative sono disponibili sul sito web del Comune alla pagina https://www.comune.carmignano.po.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_146.html
Fonte: Comune di Carmignano - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Carmignano
<< Indietro