Fake news, corso per giornalisti a Empoli

Come riconoscere una fake news e come essere autori di un’informazione più responsabile e consapevole: è il tema del corso “La deontologia professionale del giornalista per contrastare le fake news” in programma l’8 settembre a Empoli.

Promosso con il patrocinio del Comune di Empoli, il corso si terrà in presenza al Palazzetto delle Esposizioni, dalle 14 alle 17. La partecipazione consente di ottenere 5 crediti formativi, validi per la deontologia.

A tenere il corso saranno i giornalisti Giovanni Mennillo, Phd Student all’università di Pisa in storia contemporanea e collaboratore di gonews.it, Nicoletta Bardossi, giornalista professionista cresciuta nel gruppo RCS ed esperta di giornalismo multimediale e Nicola Novelli, direttore di Nove da Firenze.

Durante il corso verrà fornita un'ampia panoramica sui falsi più clamorosi della storia, verrà mostrato come nasce una fake news e come riconoscerla, oltre a fornire elementi basilari di data mining per una informazione più responsabile e consapevole on line alla luce della deontologia professionale.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina