Festival Nazionale dell’Economia Civile a Firenze: domani il lancio con David Sassoli

Domani alle ore 17 in diretta streaming la presentazione della terza edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile #FNEC2021.

“Alla ricerca di senso. Persone, luoghi, comunità” è il tema scelto per l’evento che si terrà dal 24 al 26 settembre a Firenze (Palazzo Vecchio, Sala dei Cinquecento).

Ne parleranno il Direttore del Festival Leonardo Becchetti e il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Modera Adriana Pannitteri del Tg1.

Il Festival nasce da una idea di Federcasse ed è organizzato in collaborazione con Confcooperative, SEC-Scuola di Economia Civile e NeXt (Nuova Economia per Tutti) e con il sostegno di Fondosviluppo.

Nella tre giorni fiorentina economisti, esponenti del mondo accademico ed istituzionale si confronteranno tra loro e con tanti giovani sulla necessaria accelerazione verso un nuovo modello di sviluppo realmente sostenibile, dopo una pandemia che ha messo in luce le tante distorsioni di un sistema squilibrato e generatore di disuguaglianze. Anche utilizzando al meglio le risorse messe a disposizione dal PNRR, sia a livello italiano che europeo.

La stessa immagine scelta per presentare #FNEC2021 ispirata alla tecnica giapponese del #kintsugi (in allegato la locandina) sottolinea la necessità di riempire di valore le tante fratture del sistema sociale ed economico, senza nasconderle.

Vi aspettiamo domani sui canali Facebook e YouTube del Festival Nazionale dell’Economia Civile o sul sito del Festival. E' possibile seguire la diretta streaming dell’evento di lancio su FacebookYouTube

Guarda il programma del Festival

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina