Helen Mirren, Ralph Fiennes, Rupert Everett leggono Dante a La Compagnia di Firenze

Bronzino (Agnolo di Cosimo) - Ritratto allegorico di Dante - 1532-1533 - Olio su tela - 130x136cm - Collezione privata (Foto Mattia Marasco - MUS.E)

Un grande evento presso il Cinema La Compagnia di Firenze e in streaming dalle 19 del 13 settembre alle ore 19 del 14 settembre: una maratona non stop di 24 ore, 100 canti della Divina Commedia letti in inglese da 25 attori internazionali in presenza o registrati, tra cui Helen Mirren, Ralph Fiennes, Rupert Everett, Rupert Mason e Justin Butcher.

Dante Speaking, questo è il titolo dell'evento, è l’iniziativa promossa dalla J.Productions una società creata da Julia Holden a Milano che ha l’obiettivo ambizioso di portare il teatro inglese di qualità in Italia, grazie alla stretta collaborazione con l’attore, regista inglese Justin Butcher.

Dante Speaking sarà in presenza (in rispetto delle norme covid); alcuni contributi saranno in video, ma realizzati in esclusiva per questa produzione.

L’incasso sarà devoluto a Sant’Egidio di Firenze per progetti di studio della lingua italiana a favore di migranti, in primis i profughi afgani che sono attesi in città.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina