Rave party non autorizzato sulla Montagna pistoiese, 60 identificati

Rave party non autorizzati sul Fosso della Limentrella. Nella tarda mattinata di domenica 6 settembre, i carabinieri di San Marcello Piteglio, di Pracchia e Sambuca Pistoiese, sono intervenuti su segnalazione di una pattuglia della Stazione Carabinieri Forestali di Sambuca Pistoiese. L'area boschiva è di proprietà demaniale sita al di sopra della frazione di Pracchia di Pistoia, in quanto vi si stava svolgendo un rave party non autorizzato.

A differenza delle altre volte, i partecipanti al rave, per evitare di essere subito scoperti, non parcheggiavano i veicoli sulle piazzole di sosta della SS 64 “Porrettana”, ma si addentravano all’interno del bosco per alcuni chilometri, fino a raggiungere uno spiazzo pianeggiante posto proprio a lato del torrente Limentrella.

Una volta giunti sul posto, i militari provvedevano immediatamente a delimitare la zona, predisponendo dei posti di controlli su tutte le principali arterie che portavano a quella località, in modo da evitare che altre persone potessero aggiungersi alla festa non autorizzata.

Contestualmente, personale in abiti civili a bordo di auto con targhe di copertura, si inoltrava all’interno del bosco, al fine di verificare le condizioni di salute di tutti i partecipanti al rave party e prendendo contatti con gli organizzatori i quali, vistisi oramai scoperti, decidevano di interrompere immediatamente la musica, iniziando a smontare l’impianto audio e le varie tende che erano state indebitamente allestite, provvedendo altresì a ripulire completamente l’area dall’immondizia prodotta.

Durante le operazioni di sgombero dell’area, venivano identificati più 60 partecipanti, quasi tutti poco più che maggiorenni e provenienti da svariate regioni del Nord e del centro Italia, i quali verranno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, per il reato di invasione di terreni di cui all’art 633 del codice penale.

I militari al termine di una serie di specifici controlli andati avanti fino alle 20, hanno segnalato alle Prefetture di residenza, 5 assuntori di sostanze stupefacenti al rave party, perché trovati in possesso di cocaina e marijuana. Si è provveduto inoltre al ritiro immediato delle loro patenti di guida.



Tutte le notizie di Sambuca Pistoiese

<< Indietro

torna a inizio pagina