Cai Scandicci, domenica a Poggio Valicaia giornata di festa con “La Montagna dei Ragazzi”

“La Montagna dei Ragazzi” domenica  dalle 8,30 al Parco di Poggio Valicaia e sulle Colline di Scandicci, una giornata di festa dedicata ai ragazzi e aperta a soci, amici e simpatizzanti con escursione, giochi, esibizione cinofila, merenda. Ad organizzarla il Club Alpino Italiano Cai sezione di Firenze sottosezione di Scandicci, con il patrocinio del Comune di Scandicci e la collaborazione della Sezione Soci Coop di Scandicci. Per partecipare è necessario iscriversi.

Informazioni e iscrizioni: entro la sera di giovedì 9 settembre, presso la sede del CAI di Scandicci; via Pisana 36/B nel seguente orario: mercoledì (18.00-19.30); giovedì (21.15-22.45); oppure su www.caiscandicci.it oppure scandicci@caifirenze.it o 320.9098602. Al momento dell’iscrizione comunicare: nome, cognome, se socio CAI e numero di telefono di un adulto di riferimento. Numero totale degli adulti, oltre a nome, cognome ed età di tutti i ragazzi – Se si prevede di partecipare all’escursione della mattina, molto raccomandata, o solo ai giochi del pomeriggio.

Programma della mattina: 8,30 ritrovo al parcheggio del Parco Comunale di Poggio Valicaia. (via della Poggiona 6). Registrazione dei partecipanti. Gli adulti e i ragazzi sopra 12 anni dovranno obbligatoriamente presentare il Green Pass Covid .

Vedere i dettagli sul sito o direttamente al link.

Ore 9 - Partenza Escursione. Sentieri: 730 fino a Spazzavento – 733 – 732 lago delle Ninfee – 738 – Parco di Poggio Valicaia. Durante l’escursione è prevista la visita agli animali della fattoria di Case Vaiano, sul sentiero 738 e la visita alla vicina sede degli Arcieri della Concordia, nei pressi de La Casaccia, con dimostrazione di tiro con l’arco.

Giochi del pomeriggio: 13,30 inizio dei giochi. Ci saranno quattro aree (slackline – schiacciapalline – pallavvelenata – acchiappini) a cui i ragazzi potranno liberamente accedere. I giochi sono semplici, a “bassissimo contenuto tecnologico”; ore 15,15 esibizione di una squadra cinofila della Polizia di Stato; ore 16,30, fine dei giochi e merenda per tutti.

Fonte: Comune di Scandicci - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina