"Li omini boni" tornano a Vinci: due giorni all'insegna di giornalismo e sport

Beppe Severgnini

Due giorni dedicati alla cultura, al giornalismo e allo sport, con Beppe Severgnini, Francesco Pancani, il Cronista Toscano e altri ospiti. Due giorni dedicati alla comunicazione culturale e sportiva.

Giovedì alle 18 si recupera infatti il premio “Li omini boni” per la comunicazione del 2020.

L'appuntamento è con Beppe Severgnini in Piazza G. Masi (Piazza del Castello), dove il giornalista cremasco verrà insignito del Leonardo d'Oro e presenterà il suo ultimo libro edito da Rizzoli, “Neoitaliani. Un manifesto”.

Sul palco, prima di lui, Francesco Guidotti, nominato Cronista Toscano del 2020, che riceverà il premio “L. Berni” per il suo podcast sul giornalismo.

L'evento sarà presentato da Elia Billero, direttore di gonews.it e Clivo Tv.

Sabato 11 si chiude la settimana con la seconda parte del premio per la comunicazione, dedicato questa volta allo sport e alle sue imprese.

Ospiti di Vinci nel Cuore saranno Francesco Pancani, giornalista e voce della pallavolo e del ciclismo di Rai Sport, le Dragon Ladies, Carlo Fontanelli, collezionista di risultati calcistici e non soltanto, e Gianmarco Lotti, giornalista di Gonews.it ed esperto di Empoli FC.

I due eventi hanno il patrocinio del Comune di Vinci e per partecipare è necessaria la prenotazione all'ufficio turistico di Vinci (0571933285, ufficioturistico@comune.vinci.fi.it).

L'ingresso è gratuito, necessario esibire il green pass.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina