Scoperto a rubare in un'abitazione alle Piagge: ladro arrestato a Firenze

Questa notte, alle 3.20, una pattuglia della Squadra Volanti è intervenuta in via delle Piagge, a Firenze, su richiesta di un cittadino che, dalla sua abitazione, aveva notato una persona ferma in strada in modo sospetto e udito dei rumori metallici.

All’arrivo della Volante l’uomo in strada, che sicuramente aveva avuto la funzione di “palo”, è riuscito a dileguarsi anche grazie alla vegetazione che costeggia l’Arno.

Gli operatori hanno notato un’altra persona su di un balcone, che alla vista della Polizia si è lanciata di sotto, gettando un oggetto, e ha tentato la fuga. Dopo un inseguimento, l'uomo è stato fermato e identificato: un cittadino georgiano, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, precedentemente denunciato perché trovato in possesso con strumenti atti allo scasso.

Sul balcone dal quale si era lanciato veniva trovato un cacciavite con il quale stava tentando di manomettere la serranda, cosa che gli era riuscita nell’appartamento contiguo.

Per il modus operandi e gli strumenti utilizzati sono in corso verifiche per individurae corrispondenze con altri furti avvenuti in città.

Accertato lo stato di flagranza, il soggetto è stato denunciato per tentato furto in abitazione continuato in concorso con persona da identificare. Nella mattinata odierna è stata fissata l’udienza di convalida dell’arresto.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina