Ultimi giorni con VolontariaMentis a Montelupo

Chiuderà i battenti domenica 12 settembre la prima edizione della manifestazione VolontariaMentis, manifestazione dedicata al volontariato, organizzata da associazioni tra cui il Circolo Arci “Il Progresso” e patrocinata dal Comune di Montelupo Fiorentino e dal Cesvot.

La manifestazione, inaugurata il 27 agosto nei giardini Beaucaire nella zona bocciodromo a Montelupo Fiorentino, prevede attività culturali, ricreative, occasioni gastronomiche per gustare specialità della tavola e momenti di riflessione politica intorno al mondo del volontariato .

Dopo il successo delle iniziativa delle scorse settimane, si prevede un finale ricco di eventi come l’esibizione della scuola di danza Myosotis di katia Mancini giovedì o la serata del venerdì 10 dedicata a Fabrizio De Andrè con la musica live della Via del Campo Tribute band.

Sabato 11 alle 18,45 sarà invece l’occasione di approfondire il tema del volontariato all’interno dei Circoli ricreativi con l’iniziativa “ Difficoltà di gestione ed esperienze di rinascita”. Relazione introduttiva di Chiara Salvadori, presidente dell’Arci Comitato Territoriale Empolese Valdelsa ASPS ed esperienze di circoli e presidenti di Arci e Acli regionali.

Alle 21,15 è invece prevista la presentazione dell’Associazione ASP Montelupo e del suo calendario 2021-2022. Si chiude in bellezza domenica 12 con la musica live dei Queen- Mama mia Tribute Band e con la presentazione della scuola di musica Muzica MMI Toscana Band.

Tutte le sere ristorante e fritto a cura di FUTSAL Montelupo, oltre a mercatini, spazi dedicati all’intrattenimento dei bambini, prove sportive a cura di USC Montelupo e ASP Montelupo.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Montelupo

<< Indietro

torna a inizio pagina