Corsi Afa all'aperto e fitness in cammino con Uisp Empoli Valdelsa

Riparte l’attività Uisp rivolta a tutte le fasce di età: corsi per bambini, lezioni di ginnastica e attività fisica adattata. Dopo la pausa estiva, che comunque ha visto alcune attività proseguire senza sosta grazie alla voglia e alla volontà di atleti e operatori, il cartellone delle proposte torna ad arricchirsi di numerosi appuntamenti. I primi a ripartire, già in questi giorni, sono stati i corsi Afa e di ginnastica all’aperto. Il 4 ottobre, invece, inizierà anche l’attività rivolta ai bambini e sarà ampliato il programma dei corsi Afa e di ginnastica con appuntamenti in diversi comuni del circondario.

«Ci auguriamo che la ripartenza delle attività sia un vero e proprio “giro di boa” - dichiara Arianna Poggi, presidente Uisp Empoli Valdelsa - riprendendo il motto scelto per il tesseramento, che è già in corso. Pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, c’è davvero bisogno che lo sport e l’attività ludica e motoria rivolta a tutte le fasce di età riprenda con costanza e continuità lasciandosi finalmente alle spalle l’ultimo anno e mezzo di interruzioni e chiusure. Lo sport rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di ciascuno: è importante per il benessere fisico, ma anche e soprattutto per la socialità che la pandemia ha gioco forza compromesso e ridotto. Tesserarsi con la Uisp non è solo fare sport, è far parte di un gruppo di persone e di una associazione che ha tra i propri principi fondamentali l’inclusione, la socialità, il rispetto delle regole, il rispetto dell’ambiente, la lotta alle discriminazioni, il rispetto dell’avversario. Crediamo molto nella cultura dello stare insieme e nel condividere i nostri valori fondativi e ce l’abbiamo messa davvero tutta con la programmazione di tantissime attività per la ripartenza, oltre all’avvio dei campionati di calcio, pallavolo, biliardo, anche quello di basket. Continueremo a organizzare sport per tutti per garantire al massimo il diritto allo sport, al benessere e allo stare insieme».

Come detto, i primi corsi a ripartire sono quelli Afa all’aperto organizzati a Empoli tra lo spazio a verde del PalAramini e i parchi pubblici nelle frazioni di Pozzale, Monterappoli e Casenuove. Inoltre, è già ripresa CamminAfa - l’Afa in movimento - organizzata a Sovigliana, nel comune di Vinci, con partenza dal circolo Arci su viale Togliatti. Stessa cosa è avvenuta per le lezioni di Fitness in Cammino che si tengono a Empoli e Sovigliana. Il programma con gli orari e i luoghi di ritrovo si può trovare sul nostro sito www.uisp.it/empoli.

Dal 4 ottobre, poi, ripartiranno anche i corsi per bambini “Crescere in Movimento” e “A Tutto Sport” organizzati al PalAramini di Empoli e il programma dei corsi Afa si arricchirà con tantissimi altri appuntamenti. Per queste attività sono già aperte le iscrizioni. Infine, nelle prossime settimane avverrà un’altra importante ripartenza, attesa da più di un anno da migliaia di atleti Uisp. Tra ottobre e l’inizio di novembre torneranno i campionati di calcio, basket e pallavolo.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere ai nostri uffici in via XI Febbraio 28/A a Empoli, chiamare lo 0571/711533 oppure scrivere alla mail empolivaldelsa@uisp.it.

Fonte: Uisp Empoli Valdelsa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina