Al via i lavori per l’asfaltatura del parcheggio di Via Bisarnella/SS 67

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale ha messo in programma un importante intervento di manutenzione all’interno dell’area parcheggio fra Via Bisarnella, la Statale 67/Viale Petrarca e l’argine del torrente Orme, all’ingresso della zona sportiva.

I lavori inizieranno da lunedì 20 settembre e rientrano tra gli interventi di manutenzione del manto stradale realizzati dalla ditta che si è aggiudicata l'accordo quadro "manutenzioni stradali" e che ha già svolto altre asfaltature nelle scorse settimane in città. L’opera previste nei prossimi giorni ha un costo complessivo di 45.000 euro.

Sarà interessata per prima l'area lungo la strada, in modo da terminare quella zona entro mercoledì sera per poter permettere agli ambulanti del mercato settimanale del giovedì di usufruire senza problemi dei loro spazi.

Quindi il cantiere riaprirà venerdì mattina 24 settembre per terminare tutta l’asfaltatura rimanente.

L'intervento prevede la scarifica e il ripristino del manto di usura del parcheggio, il rifacimento della segnaletica orizzontale e, dove necessario, il ripristino di alcuni elementi di zanella in porfido per la raccolta delle acque meteoriche.

Verrà chiuso l'accesso su Viale Petrarca mentre sarà mantenuto aperto quello su Via Bisarnella.

La tempistica dei lavori è legata alle condizioni meteorologiche, ma nell’arco di una decina di giorni il tutto sarà terminato.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina