Madonna della Pietrina, la ricorrenza a Montaione con il vescovo Alberto Silvani

(foto archivio.gonews.it)

Nell'ambito del ricco e vasto programma di eventi dell'Estate Montaionese, l'ultimo fine settimana di settembre, si svolgeranno le celebrazioni in occasione della Festa della Madonna della Pietrina.

Si parte da Venerdì 24 settembre con la Santa Messa “Pro Populo”, che si svolgerà alle 21.30 nel Santuario della Pietrina.

Nella solenne ricorrenza, sabato 25 settembre, alle 17, la messa solenne verrà officiata da monsignor Alberto Silvani, vescovo di Volterra. La celebrazione, inoltre, sarà accompagnata dalla Corale di Santa Maria di Fabbrica.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 26 settembre. Alle 10 l'immagine sacra della Madonna della Pietrina sarà trasportata nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Iano per la benedizione. Dopo la
consacrazione della Parrocchia, l'immagine mariana farà ritorno al Santuario, dove, alle 11 si svolgerà la messa solenne. Infine, alle 16 ci sarà la Preghiera alla Madonna della Pietrina.

Si ricorda che durante i tre giorni di festa l'immagine della Madonna della Pietrina, raffigurante la Madonna con Bambino che tiene in mano una mela, rimarrà esposta nel Santuario. Il Santuario della della Pietrina si trova in località Palagio a Montaione.

Per maggiori info, è possibile contattare l'organizzatore Sergio Biondi, chiamando al +39 339 6372027.

Fonte: Comune di Montaione



Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro

torna a inizio pagina