Per don Renzo oltre 150 prenotazioni alla Vela di Avane

Il momento tanto atteso sta arrivando e sono già oltre 150 le persone che hanno prenotato un posto per la presentazione del libro "Renzo Fanfani. Prete operaio" (Gabrielli editori), scritto da Paola Sani, evento che il Comitato di quartiere di Avane ha organizzato per giovedì 30 settembre alle 21 sotto "La Vela Margherita Hack".

Avane (e con Avane tanti cittadini di Tinaia) si appresta quindi a ricordare il suo don Renzo, grazie al libro che Paola Sani, che al prete operaio ha dedicato una tesi di laurea, ha scritto con dedizione e passione, raccontandone la vita (1935-2017) e raccogliendo molti dei testi da lui scritti dal 1969 al 2011. Il libro ha una prefazione del Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana (CEI).

Paola Sani, nata a Empoli nel 1968, laureata in Filosofia all’Università degli studi di Pisa, è responsabile del ramo e-commerce di una importante azienda del settore elettrico ed ha ricoperto ruoli istituzionali nella sua città natale. L’impegno nella realtà sociale e culturale empolese le ha permesso di approfondire la sua sensibilità per le problematiche del territorio. Ha curato, con don Andrea Bigalli, progetto e testi del docufilm Preti Operai Borghi Politi Fanfani e l’esperienza toscana (2020)

La serata, condotta da Raffaele Palumbo, giornalista di Controradio, vedrà il saluto in apertura di Brenda Barnini, Sindaca di Empoli, e gli interventi di Anna Scattigno, storica, Monsignor Stefano Manetti, Vescovo di Montepulciano. Sarà presente l’autrice.

Superata quota 150 nelle prenotazioni dei posti - l’ingresso è libero, necessario il green pass – ed è vivamente consigliato di prenotare il proprio posto su eventbrite a questo indirizzo.

Fonte: Comitato di Quartiere di Avane



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina