Scotti a corrente alternata, sconfitta con Lucca

foto di archivio

Ancora un test in chiaro-scuro per la Scotti. Nella seconda amichevole pre-campionato contro la Gesam Gas e Luce Lucca, la squadra di coach Cioni perde 56-69 e, soprattutto, gioca a sprazzi dimostrando così di essere ancora in una fase di rodaggio alla ricerca della giusta condizione ed amalgama.
Le ospiti iniziano subito a tutto gas schizzando sul 5-14 a cui la Scotti replica con Baldelli e la recuperata Rembiszewska. Non a caso la prima frazione si chiude in sostanziale equilibrio (18-14) ma, non appena si riparte, ecco ancora le ospiti allungare con un parziale di 3-18 che le porta al riposo lungo sul 25-37. Cioni scuote le sue ragazze e la scossa funziona visto che si arriva fino al 37-40 ma poi, come detto all’inizio, una fase ancora non brillante delle empolesi porta Lucca a controllare e chiudere il match con la vittoria.
«Ancora non ci siamo – spiega coach Alessio Cioni – in allenamento non giochiamo così e quindi c’è da capire perché non riusciamo a fare in partita le cose che proviamo in palestra. E’ su questo aspetto che dobbiamo lavorare anche perché il campionato si avvicina”.
Intanto sabato è in programma un’altra amichevole, stavolta con San Martino di Lupari alle 18 al Pala Sammontana.

Il tabellino biancorosso:

56-69
Ruffini, Stoichkova 2, Lucchesini, Baldelli 9, Williams 7, Ravelli, Manetti 2, Narviciute 4, Antonini, Rembiszewska 18, Aramini, Bocchetti 14. All. Cioni (ass. Cesaro/Ferradini)

 

Fonte: Use Basket - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina