Nuove asfaltature per le strade di Lucca

Avanti con le asfaltature. L'amministrazione comunale quest'anno ha ulteriormente aumentato le risorse da destinare alla manutenzione della rete stradale lucchese, che si estende per ben 452 chilometri: 1milione e 120mila euro è lo stanziamento del Bilancio per un progetto che ha tenuto conto di tutte le situazioni più critiche segnalate e riscontrate. I lavori sono iniziati all'inizio del mese dalle strade più vicine al centro storico e stanno proseguendo in questi giorni nelle zone attorno alla circonvallazione.

Questa settimana in particolare i risanamenti hanno riguardato la via dell'ospedale a Campo di Marte, via Bianchini, via Borgognoni presso le case di edilizia residenziale pubblica e via Barbantini presso la caserma dei Vigili del Fuoco. Risanato anche un tratto di viale Carlo del Prete tra via Tinivella e Piazzale Martiri della Libertà e una piccola porzione del manto stradale all'inizio di via Santeschi nella zona della chiesa a Pontetetto. Ulteriori asfaltature hanno riguardato via di San Marco, nella zona della chiesa e via delle Tagliate, nel tratto compreso tra via Barsanti e Matteucci e via Galileo Galilei, via del Pinaccio a San Cassiano a Vico.

I lavori delle ditte che si sono aggiudicati i due lotti di interventi proseguiranno nei prossimi giorni in via delle Città Gemelle tra il cavalcavia e il semaforo, in via San Donato dopo il passaggio a livello in direzione San Donato, su alcuni tratti di Via Paganini, di via Ingrellini, via delle Pierone e via dei Capannoresi, via dei Gianni, via dei Marzi, via per Corte Guidi. Successivamente i lavori si sposteranno nelle frazioni periferiche e collinari.

Fonte: Comune di Lucca - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina