FdI-Cdx Empoli: "Azioni per i 100 anni del Milite Ignoto"

Una mozione per impegnare l’amministrazione comunale empolese in alcune significative azioni per ricordare i cento anni del Milite Ignoto. Questo uno dei tanti atti che i consiglieri di Fratelli d’Italia-Cdx per Empoli, Andrea Poggianti, Simona Di Rosa e Federico Pavese, hanno messo in discussione per il prossimo consiglio comunale di fine settembre.

"Nel corso del consiglio - spiegano i tre consiglieri - verrà votata una delibera di giunta per concedere la cittadinanza onoraria proprio al Milite Ignoto, come richiesto da Anci a tutti i comuni italiani".

Il gruppo di Fdi voterà comvintamente a favore di questa delibera che riconosce il valore del Milite Ignoto come onore a tutti i caduti in guerra che non hanno mai ricevuto neanche la consolazione di una tomba.

"Pensiamo inoltre - concludono Poggianti, Di Rosa e Pavese - che alla cittadinanza onoraria vadano affiancate alcune azioni di divulgazione della vicenda del Milite Ignoto nelle scuole empolesi, con appositi incontri. Altresì chiediamo una targa commemorativa da apporre in un luogo significativo da individuare sul territorio comunale".

Fonte: Fratelli d’Italia-Cdx per Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina