Zucca da record mondiale a Peccioli: pesa 1.226 kg

zucca record mondiale

Zucca record mondiale in Italia

Se fosse tutta polpa senza buccia, con solo questo ortaggio ci si potrebbero cucinare oltre 8mila porzioni di risotto. Per non parlare dei biscotti di Halloween o di altre ricette a tema.

Parliamo della zucca record mondiale da 1.226 kg presentata alla Festa dello Zuccone, a Peccioli. Un momento da Guinness dei primati per la cucurbitacea incredibile del Big Pumpkin Festival, nella zona dell'Incubatore di Imprese lungo la Provinciale de La Fila.

La zucca presente questo weekend aveva le caratteristiche da OTT 1300 cm o 511 inch. Però basta la foto a raccontare quanto enorme fosse l'ortaggio.

La competizione era resa più appetitosa anche dai premi per le zucche giganti. Dall'ottavo posto premiato con 50 euro ai 3mila per il primo classificato con world record. Una vittoria 'un tanto al kg' per il nuovo record italiano, precisamente 2 euro.

Ad aggiudicarsi tutto il malloppo è stato il coltivatore Stefano Cutrupi. Non è stata ancora effettuata l'assegnazione con i giudici ufficiali del World Guinness Record per certificare il risultato della zucca da record mondiale. Manco a dirlo, un altro primato italiano di questa pazza estate.



Tutte le notizie di Peccioli

<< Indietro

torna a inizio pagina