Keu sotto la 429 e non solo. Dalle analisi: cromo 50 volte superiore al limite

Le analisi confermano le ipotesi della Procura, c'è il Keu sotto la Sr429. I valori di cromo sarebbero superiori di cinquanta volte rispetto a quanto fissato dalla legge.

Sotto l'asfalto della strada tra Empoli e Castelfiorentino sarebbe presente uno dei 'veleni' delle concerie. Non solo 429, alti valori di cromo sono stati trovati anche a Pisa sotto il maneggio I Lecci, oltre che nella ex Vacis, sempre nella città della Torre Pendente.

Sono i risultati delle analisi affidate dalla Procura al geologo Balestri e riportate oggi dal Corriere Fiorentino. I rifiuti delle concerie del distretto di Santa Croce sull'Arno tornano sotto la lente d'ingrandimento: il Keu in arrivo da Aquarno sarebbe stato utilizzato come materiale da riempimento nei riciclati edilizi dell'impianto Le Rose a Bucine.

I siti nell'occhio del ciclone sono anche a Montramito (Massarosa), al cantiere dell'acquedotto a Crespina Lorenzana e a un cantiere di Bucine. Secondo il quotidiano, i risultati della consulenza sono approdati anche in Regione.



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina