Cardinal Simoni e Vescovo Ciattini a San Donato nel giorno degli 'Arcangeli'

Mercoledì 29 settembre Solennità di San Michele, Gabriele e Raffaele Arcangeli, il Cardinale Ernest Simoni, è tornato a visitare la Comunità di Montespertoli nella Parrocchia di San Donato a Livizzano, accolto da Monsignor Carlo Ciattini Vescovo di Massa Marittima – Piombino e dal Parroco Don Cristian Meriggi.

Il Vescovo ha presieduto nel parco parrocchiale la Santa Messa alla quale ha assistito il Cardinale, alla presenza di tanti fedeli giunti nella “Cittadella Mariana” di San Donato da ogni parte della Toscana.

Monsignor Ciattini durante l’omelia con queste parole si è rivolto ai fedeli presenti:

“E’ un dono grande per me stasera celebrare qui a San Donato come altre volte e quest'oggi particolarmente, poiché ho avuto il grande dono di incontrare Sua Eminenza il Cardinale Ernest Simoni. Un grazie al carissimo Don Cristian Meriggi e un particolare ringraziamento e augurio a tutti gli appartenenti alla Polizia, che in questo giorno ricordano il loro celeste patrono San Michele Arcangelo, grazie per il servizio meraviglioso specialmente in occasione di questa pandemia. Giovanni nel suo Vangelo riportando la parola del Signore ci dice: <Io sono la via, la verità e la vita>. Quindi tutto ciò che è contro Dio è la morte, la menzogna è il non senso, realtà che noi oggi tocchiamo con le nostre mani e sperimentiamo tutti i giorni".

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

torna a inizio pagina