Youth League, la Primavera Empoli sfonda contro gli sloveni

Youth League - Domzale-Empoli 1-2

DOMZALE (4-4-2): Stubljar; Ilencic (60’ Belinc), Klasnja, Makovec, Stranjar; Jovicevic, Ficko (65’ Turudija), Zavbi, Perc (79’ Snedic); Cerne, Saitoski. All. Brjukov.
A disposizione: Trivuncevic; Barisic, Jakupovic, Lekse
EMPOLI (4-3-2-1): Hvalic; Morelli, Indragoli, Evangelisti, Rizza; Rossi (69’ Ignacchiti), Asllani, Degli Innocenti; Baldanzi (93’ Dragoner), Fazzini; Ekong. All. Buscè.
A disposizione: Biagini; Magazzù, Guarino, Heimisson, Logrieco
ARBITRO: Milos Milanovic (SRB); Grujic-Sutulovic; Sagrkovic
MARCATORI: 8’ Ekong, 28’ Cerne, 74’ Baldanzi
AMMONITI: Perc, Ficko, Fazzini, Rizza, Belinc
ESPULSO: Indragoli

L‘Empoli Primavera esordisce in Europa e vince. Alla prima gara di Youth League in trasferta a Domzale gli azzurri di Antonio Buscè vincono 1-2 e attendono la gara di ritorno con grandi aspettative. Una bella prova quadrata da parte della squadra Primavera, che si porta il successo a casa dopo novanta minuti tiratissimi.

A portare gli azzurri avanti è subito Ekong, uno degli artefici dello Scudetto. All’8′ Rossi fa fuori un avversario, mette dentro e Ekong insacca. Il Domzale è una squadra ostica e al 28′ pareggia: Cerne sfrutta un bel cross e mette dentro di testa.

Nella ripresa l’Empoli preme e va vicino al gol con Asllani, forte delle sue recenti prestazioni in A. La rete arriva però con Baldanzi, e non potrebbe essere altrimenti: al 74′ azione prorompente al centro del castellano, che poi scarica il destro all’incrocio dei pali. Un gol bellissimo di un giocatore che si merita il palcoscenico europeo, come molti colleghi.

Nel finale ci pensa Hvalic a salvare il risultato, mentre Indragoli si fa espellere: l’esordio in Youth League ha comunque un buon sapore.



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina