Unicusano Pielle Livorno, finalmente il campionato: esordio contro Langhe Roero

Il conto alla rovescia è finalmente giunto al termine: dopo oltre un mese e mezzo di lavoro, un bellissimo (e inaspettato) percorso in Supercoppa, la Unicusano Pielle Livorno è pronta a tuffarsi nel campionato di Serie B (girone A), a distanza di oltre 20 anni dall’ultima volta.

Un avvio tostissimo per la squadra di coach Andrea Da Prato attesa dalla sfida contro Langhe Roero, avversaria esperta, fisica e allenata in maniera esemplare da coach Jacomuzzi: palla a due sul parquet del Modigliani Forum (ore 20.30, arbitri Luchi di Prato e Chiarugi di Pontedera), l’impianto che ospiterà la Pielle (almeno per tutto il girone di andata) e suoi meravigliosi tifosi, che nelle ultime ore, hanno letteralmente preso d’assalto i punti venditi per acquistare abbonamenti e biglietti.

Sarà la prima in B della Pielle ma non per staff e giocatori, dato che sia Andrea Da Prato e (quasi) tutti i giocatori a disposizione l’hanno più volta e anche vinta (nel caso di Pederzini). Una Pielle Unicusano che ha una voglia matta di far bene e che sputerà sangue per l’intero arco dei 40 minuti per tentar di iniziare con il piede giusto. Con impegno. E attaccamento ad una maglia che è amore allo stato puro.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina