Elezioni Altopascio al cardiopalma, passa D'Ambrosio in piena notte

elezioni altopascio toscana 2021
Il sindaco uscente di Altopascio Sara D'Ambrosio al voto

Elezioni Altopascio, non si va più al testa a testa

Ricordiamo che a gareggiare erano tre candidati ad Altopascio: il sindaco uscente Sara D'Ambrosio per il centrosinistra con 4 liste, il consigliere regionale ed ex sindaco Maurizio Marchetti per il centrodestra con 5 liste e Giovanni Tori.

AGGIORNAMENTO

Sara D'Ambrosio riesce a passare al primo turno, diversamente da quanto riportato in piena notte. Solo lo scrutinio di tutte le schede conferma la vittoria. Dal 49,07% al ribaltone del 50,92%, quanto basta per evitare di tornare tra due weekend a scontrarsi con Marchetti. Un risultato importantissimo anche all'interno delle liste. La candidata, passata ad Azione, ha convogliato tutti i suoi voti verso la lista personale, che ha preso il 34,03%. Il Pd è la seconda lista, con 289 voti e il 9,33%. Superano il 6% unite le liste Viviamo Altopascio ed Europa Verde-Psi.

Più eterogeneo il risultato dello sfidante principale, Maurizio Marchetti. Totalizza un 46%. La lista più forte è quella della Lega, 14,5% e 580 voti. Segue Ora #Altopascio presente con il 9,79%, Fratelli d'Italia ferma al 7,23%, superata da #Noi Badia e Marginone all'8.03% e il Spianate 1494 al 7,04%

Chiude con il 3,08% il terzo candidato, Giovanni Matteo Tori. .



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina