Venti anni dal G8 di Genova, mostra di fotografia a Empoli

L'evento di chiusura dell'edizione 2021 di Io R*Esisto: appuntamento domenica 10 ottobre con Anpi, Terra Project e Amnesty International


Domenica 10 ottobre un evento con i fotografi di Terra Project e un rappresentante di Amnesty International Italia conclude la dodicesima edizione di Io R*Esisto, il festival organizzato dall'Anpi di Empoli. Alle 18 alla Casa della Memoria a Santa Maria (via Livornese) è previsto un incontro con chi ha ideato e prodotto la mostra “Un’eredità in movimento 20 anni dal G8 di Genova”.

Simone Donati e Michele Borzoni di Terra Project ed Egidio Grande di Amnesty International racconteranno sensazioni e riflessioni sull'esposizione e in generale su cosa resta del movimento nato a Seattle e manganellato a Genova vent'anni fa.

La mostra, con fotografie di Terra Project, testi di Wu Ming 2, sarà visibile alla ex Casa del Fascio dal 6 al 10 ottobre (orario 9-13 16-19). L'esposizione realizzata in collaborazione con il settimanale Internazionale e prodotta da Amnesty International Italia dà volto e voce ad alcune delle persone che si sono incontrate durante il G8 di Genova per raccontare cosa si sono portate dietro di quei giorni, cosa fanno oggi e cosa li collega agli ideali di quegli anni. Ai ritratti si alternano le immagini di alcuni oggetti, memento di quegli eventi e strumento di memoria ed azione.

Fonte: Anpi Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina