Baggio e Villa di Baggio passano al metano, vantaggi per 150 famiglie

Toscana Energia S.p.A. ha raggiunto un accordo con Beyfin S.p.A. per l’acquisto dei tratti di rete a servizio delle frazioni Baggio e Villa di Baggio, nel Comune di Pistoia, attualmente servite con GPL.

L’Amministrazione Comunale ringrazia le due società per la collaborazione dimostrata.

Si tratta nel complesso di 2.750 metri di condotte (1.000 metri a Baggio e 1.750 metri a Villa di Baggio) che saranno convertiti per portare il metano alle circa 150 famiglie residenti.

L’intervento fa parte di un più ampio progetto che interessa Valli della Bure e che fa leva sulla consolidata collaborazione tra Amministrazione Comunale e Toscana Energia con l’obiettivo di raggiungere aree del territorio non ancora servite dal metano estendendo il servizio a 360 famiglie.

I lavori di conversione delle reti si concluderanno entro il prossimo mese di novembre. Gli utenti potranno stipulare un nuovo contratto di fornitura con una società di vendita liberamente scelta, adeguando l’impianto interno attraverso un installatore abilitato.

Per fornire ai residenti tutte le informazioni necessarie all’attivazione della nuova fornitura saranno predisposti due punti di contatto sul territorio presidiati da personale di Toscana Energia.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina