Manutenzione straordinaria nei parchi di Staffoli

Entro i primi giorni di novembre sarà effettuata una manutenzione straordinaria di due parchi pubblici a Staffoli: quello in via Carlo Marx e il parco della Rimembranza.

Ecco, nel dettaglio, gli interventi previsti per queste aree.

Nel parco di via Carlo Marx verranno inseriti due nuovi giochi inclusivi e un’altalena doppia; verrà installata una nuova pavimentazione e verrà ristrutturata e ripristinata la pista di pattinaggio esistente.

Nel parco della Rimembranza verrà ristrutturata la pavimentazione, compresi i gradoni in tufo attualmente presenti.

Verrà inoltre messo in sicurezza e verniciato il cancello della scuola primaria Torello della Maggiore.

“Per effettuare questi interventi abbiamo previsto un investimento di circa 24mila euro”, dichiara la sindaca Giulia Deidda. “Sono fondi pubblici che questa amministrazione impiega con convinzione per migliorare la qualità dei nostri spazi urbani, che sono i luoghi dove si trascorre il nostro tempo libero, luoghi dove si cresce, si socializza e quindi sono spazi importanti di vita”.

Daniele Bocciardi, assessore ai lavori pubblici, commenta: “La scelta dei cosiddetti ‘giochi inclusivi’ è una scelta coerente con uno spazio pubblico che sia capace di accogliere più persone, bambine e bambini possibili, ed era un impegno preso in Consiglio Comunale. Ora tocca a tutte e tutti noi prendercene cura”, e conclude: "Ora che siamo arrivati alla fase finale della ristrutturazione dei parchi esistenti nel territorio santacrocese, è arrivato il momento di pensare concretamente al nuovo parco urbano".

 

Fonte: Comune di Santa Croce sull'Arno



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina