Empolissima d'autunno, come cambia la viabilità in centro

Empolissima 2018 (foto gonews.it)

Domenica 10 ottobre 2021, il centro della Città di Empoli, ospiterà la fiera mercato promozionale ‘Empolissima d’autunno 2021’.

Dalle 8 alle 20, lungo le vie del centro, saranno presenti oltre centotrenta banchi di operatori su area pubblica, con tante occasioni per tutte e tutti. I negozi di area fissa rimarranno aperti.

La manifestazione “Empolissima d’autunno 2021” è organizzata da Confesercenti Empolese Valdelsa, ANVA Confesercenti (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti).

La fiera promozionale come ogni edizione coinvolgerà gran parte del centro cittadino: sarà aperta fin dalla mattina da via Pievano Rolando, quindi proseguirà nel primo tratto di via Salvagnoli, poi via Tinto da Battifolle e parte di via Socco Ferrante, tutta Piazza della Vittoria, tutta Via Roma fino a Piazza Don Minzoni, con parte di via Verdi e via Ricasoli.

Per questo proprio per consentire un corretto svolgimento della manifestazione, per quanto concerne la circolazione stradale, saranno adottati alcuni provvedimenti temporanei di viabilità.

Per poter accedere all'area banchi del mercato Empolissima occorre essere muniti di certificazione Green Pass che potrà essere verificata a campione da parte delle forze dell'ordine presenti.

VIABILITÀ EMPOLISSIMA

Domenica 10 ottobre, dalle 6 fino al completo spazzamento meccanico delle strade, nella Zona a Transito Limitato è previsto il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli. Stesso provvedimento anche in Via Pievano Rolando, all'intersezione con Piazza Guido Guerra, in Via Tinto da Battifolle, Via S. Ferrante, Via Salvagnoli (tratto compreso tra Via Battifolle e Via Ridolfi), Piazza della Vittoria, Via Roma, Piazza Don Minzoni, Via Ricasoli (da Piazza Don Minzoni a Via Curtatone e Montanara) Via Verdi (da Piazza Don Minzoni a Via M. Fabiani).

Inoltre, come sempre in queste occasioni, in Via Curtatone e Montanara lato destro, 50 metri prima dell’intersezione con Via Carrucci è previsto divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto i pullman adibiti al Trasporto Pubblico Locale, all'intersezione con Via Carrucci con direzione obbligatoria a destra in via Carrucci, questo perché in Via F.lli Rosselli fino a Via Bonistalli c’è divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli al servizio di persone invalide.

Fare attenzione anche alle rastrelliere delle biciclette: dalle 6 di venerdì 8 ottobre, divieto di sosta con rimozione coatta (la rimozione comporterà il taglio di eventuali catene e/o lucchetti) in Via Salvagnoli, tratto vicino all’intersezione con Via Ridolfi; Piazza della Vittoria, tratto antistante la sede della banca e dell’intersezione con via Roma; e Piazza Don Minzoni, rastrelliera lato Est.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina