Poggio Tempesti 100 anni dopo: il ricordo della resistenza allo squadrismo

La località di Poggio Tempesti, nel Comune di Cerreto Guidi, fu teatro nel 1921 di una storia di resistenza allo squadrismo fascista.

Per ricordare quelle vicende, è stata promossa un’iniziativa dal titolo “ Cerreto Guidi 1921: a un secolo dai fatti di Poggio Tempesti”.

Sabato 16 ottobre 2021, a partire dalle ore 9.00, a Poggio Tempesti, si terrà la deposizione di una corona d'alloro seguita dai saluti del Sindaco Simona Rossetti,  del Senatore Dario Parrini, del Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Toscana Giuseppe Matulli.

La giornata proseguirà, alle ore 10.00, nella Biblioteca comunale "Emma Perodi" di Cerreto Guidi, con il saluto del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e con gli interventi del Professor Roberto Bianchi dell'Università degli Studi di Firenze e del Dottor Paolo Santini, Storico e Archivista.

Il convegno ha il patrocinio della Regione Toscana e dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Toscana.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina