Bike Repair Station, FdI-Centrodestra Empoli promuove la sperimentazione

Prima ancora dell’appello della Ciclofficina empolese, che raccogliamo in modo convinto, il gruppo di Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli ha depositato una proposta da settembre 2021 per avviare una sperimentazione di “Bike Repair Station” nella Città di Empoli entro la fine del 2022 in prossimità di una pista ciclabile e, se valutata positivamente la risposta della cittadinanza, diffonderne la realizzazione sul territorio comunale di stazioni pubbliche per la riparazione delle biciclette.

“Le innovative “Bike Repair Station” offrono gratuitamente tutti gli attrezzi necessari a rimettere in sesto la propria bicicletta in caso di imprevisti. Se durante la pedalata si avverte la necessità di alzare o di abbassare il sellino, di raddrizzare i raggi o di effettuare una qualunque riparazione, basterà raggiungere una delle apposite stazioni dislocate in vari punti della città - così il Capogruppo Andrea Poggianti.

In molte città italiane è già stata avviata la sperimentazione, come la città di Misano Adriatico ed altre realtà italiane, europee ed internazionali. Se gli abitanti utilizzeranno le postazioni con rispetto e se le troveranno utili, il progetto potrà estendersi ancora più capillarmente - chiosano la vice Simona Di Rosa ed il consigliere Federico Pavese.
Tale iniziativa, di stampo ecologista, sarebbe complementare alla realizzazione delle piste ciclabili, all’investimento politico ed economico nella mobilità green e si tradurrebbe in un risparmio economico di chi è solito usare il velocipede.”

Fonte: Fratelli d’Italia - Centrodestra per Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina