Furti e atti vandalici a Santa Maria a Monte, il Pd: "Maggiore vigilanza"

Cinquecentenario Vincenzo Galilei
Il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella

"Purtroppo qualche giorno fa si è perpetrato l’ennesimo furto che ha preso di mira una macchina parcheggiata al cimitero di Montecalvoli". E' la denuncia dei consiglieri Pd di Santa Maria a Monte.

"Furti che finiscono per trafugare pochi spiccioli o oggetti di poco valore ma che purtroppo provocano danni alle auto che impegnano i proprietari in costose riparazioni. Questi raid vandalici si stanno verificando ormai con una frequenza notevole e i cittadini li denunciano come necessario ai carabinieri ma chiedono una maggiore vigilanza all’amministrazione perché garantisca modalità che fungano almeno da deterrente.

Il Partito Democratico di Santa Maria a Monte chiede infatti all’amministrazione Parrella di installare e potenziare le telecamere nei luoghi presi di mira da furti e atti vandalici perché i cittadini possano sentirsi più tranquilli per frequentare i consueti luoghi di culto o di ricordo e chiedono anche che sia attivata una maggiore frequenza di sopralluoghi dei nostri vigili soprattutto in quei luoghi particolarmente presi di mira per questi spiacevoli episodi.

Il Pd - concludono - ritiene che la sicurezza sia un argomento fondamentale per il benessere di una comunità e su questa chiede all’amministrazione di intervenire sempre e comunque. I Consiglieri Comunali della lista Santa Maria a Monte di tutti, facendosi portavoce di quanto richiesto dai cittadini porteranno il problema alla discussione del prossimo consiglio comunale interpellando il sindaco e la giunta sull’argomento".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina