Nozze d'oro e di diamante, San Miniato festeggia 163 coppie inseparabili

Anche quest'anno l’emergenza sanitaria ha solo ritardato di qualche mese uno degli appuntamenti più attesi dalla cittadinanza di San Miniato: la cerimonia per le coppie che celebrano le nozze d’oro e di diamante.

Una grande festa, quest’anno giunta all'ottava edizione, che si è svolta all'interno della tensostruttura a La Serra, in sicurezza, dove ben 163 coppie hanno potuto celebrare un traguardo importante. 119 di loro hanno festeggiato 50 anni di vita insieme, 41 ben 60 anni insieme e 3 di loro 70 anni di vita insieme.

A fare gli onori di casa sono stati il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il vescovo monsignor Andrea Migliavacca e il presidente del consiglio comunale Vittorio Gasparri che hanno voluto omaggiare tutte le coppie intervenute con una cartella istituzionale dedicata alla figura di Napoleone, oltre ad una pergamena e ad una foto ricordo. Green pass, mascherine e distanza di sicurezza non hanno impedito la buona riuscita dell'iniziativa che di solito viene fatta in primavera e al chiuso, lasciando i partecipanti entusiasti per un momento di festa che l'amministrazione comunale ha voluto offrire loro.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina