Un maxi gioco dell'oca culturale a Pozzale

Ambiente e cultura nella domenica organizzata dall’associazione culturale La Costruenda insieme alla Casa del Popolo Arci di Pozzale, con il contributo del Comune di Empoli. Territorio e giochi culturali protagonisti.

Una camminata alla scoperta dei siti storici più rilevanti della zona, sotto la guida del professor Silvano Salvadori e di una responsabile federale della Nordic Walking. Poi il pranzo a base tipicità toscane e a seguire al circolo di Pozzale e al giardino pubblico torneo a squadre sul maxi gioco dell’oca dedicato a tematiche ambientali con la partecipazione di alunni e insegnanti della scuola primaria Busoni di Pozzale. Era presente il vicesindaco Fabio Barsottini, il presidente del consiglio comunale Alessio Mantellassi e il presidente della Costruenda Giancarlo Boldrini.

«Empoli ha la straordinaria capacità di creare qualcosa di bello in modo semplice. Qui al Pozzale, grazie all’iniziativa de La Costruenda e alla collaborazione della Casa del Popolo e della scuola primaria, - sottolinea il vicesindaco Fabio Barsottini - oltre 60 bambini hanno giocato insieme ai propri genitori imparando qualcosa di nuovo sull’ambiente. Grazie ancora a tutti coloro che hanno realizzato tutto questo e grazie soprattutto a Giancarlo Boldrini per la sua passione e determinazione».

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina