Seconda vittoria di fila per Biancorosso Sesa

Sul campo di Carrara il Biancorosso Sesa coglie la sua seconda vittoria consecutiva, la prima lontano da Empoli. La squadra di coach Valentino passa per 49-63 ed il fatto di aver subito in trasferta così pochi punti fa capire quanto l'ottima prestazione difensiva abbia pesato sul risultato finale.
"E' stata una partita molto convincente dal punto di vista dell'atteggiamento - attacca il tecnico - Carrara è un campo notoriamente difficile e siamo stati bravi a non farci sorprendere dalla loro fisicità. I ragazzi hanno approcciato bene e nel secondo tepino abbiamo concesso appena 4 punti andando all'intervallo avanti. Al ritorno in campo era scontata la loro reazione come avevo detto alla squadra e non a caso abbiamo perso, seppur di misura, il terzo quarto. La chiave della vittoria è stata quando loro sono tornati da meno 20 a meno 2 e lì siamo stati bravi a restare lucidi facendo le nostre cose e trovando buone soluzioni in attacco. A quel punto, respinto il loro tentativo di rientro, abbiamo controllato portando a casa la vittoria". Nell'ottima prestazione di squadra spicca quella personale di Berti, perfetto sia in attacco che in difesa.

49-63
CARRARA
Carrara: Viola 13, Bianchini, Donati 11, Soriano Simoncini 8, Bordigoni, Fiaschi 13, Mancini 2, Tongiani, Pipolo, Borghini 2. All. Rossi

BIANCOROSSO SESA
Baccetti, Menichetti 2, Mazzoni 7, Giannone 8, Berti 17, Ghizzani 7, Malventi 2, Cerchiaro 12, Pinzani 8, Cappelletti, Maltomini, Berardi. All. Valentino (ass. Mazzoni/Vercesi)

Parziali: 13-18, 4-10, 19-18, 13-17

 

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

pubblicità
torna a inizio pagina