Picchia uomo con una sedia e tenta di mordere i finanzieri, arrestato

La guardia di finanza di Massa Carrara ha arrestato un cittadino nigeriano, in Italia senza fissa dimora e gravato da numerosissimi precedenti di polizia, con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, minacce e lesioni personali.

Lo scorso 9 ottobre, in via Democrazia nei pressi del centro di Massa, l'uomo ha aggredito un'altra persona, anch’essa senza fissa dimora, che stazionava vicino alla Conad, colpendolo ripetutamente con una sedia presa dalla vicina gelateria.

Presenti sul posto, sono tempestivamente intervenuti due finanzieri della locale Guardia di Finanza, i quali sono stati costretti ad intervenire fisicamente per sottrarre il malcapitato all’aggressore.

In tale contesto il cittadino nigeriano, si è scagliato anche contro i componenti della pattuglia colpendoli con una seggiola, calci e pugni e, in ultimo, tentando di morderli.

I due militari sono riusciti ad immobilizzare l’aggressore, che, dai successivi accertamenti è risultato essere più volte denunciato per violenza, nonché colpito da provvedimenti di divieto di dimora in numerosi comuni toscani e liguri.

I finanzieri sono stati dimessi con prognosi rispettivamente di 7 giorni e 15 giorni dopo le cure all'ospedale Noa.

Per la ricostruzione delle dinamiche dell’evento sono stati ascoltati molti testimoni, i quali hanno riferito che il 29enne è noto in quella zona per i numerosi atti di violenza perpetrati, tanto che più volte è stato allontanato edenunciato dalle locali forze dell’ordine.

Il cittadino nigeriano è stato tratto in arresto e denunciato per resistenza e violenza contro un pubblico ufficiale, danneggiamento, minacce e lesioni personali. L’A.G. ha disposto il giudizio per direttissima tenutosi in data 11 ottobre u.s., al termine del quale è stato disposto l’immediato divieto di dimora in tutta la provincia di Massa Carrara e il rinvio al 16 ottobre per la determinazione sull’applicazione della pena.



Tutte le notizie di Massa

<< Indietro

torna a inizio pagina