Vende bombole di GPL a nero, denunciato

Sono stati ritrovati oltre 1.000 chili di GPL in un deposito non autorizzato e senza presentare alcuna dichiarazione dei redditi. È stata verificata un'evasione per oltre 200mila euro, è scattata la denuncia per violazioni alla sicurezza nei confronti di una persona.

Il fatto è avvenuto a Monte Argentario, è entrata in azione la guardia di finanza. In un deposito non dichiarato alla Camera di Commercio, al Comune e neanche all’Amministrazione finanziaria, sono state trovate diverse decine di bombole di vario formato, irregolarmente stoccate, per complessivi oltre 1.000 chili di GPL.

Alla richiesta degli operanti di esibire la certificazione obbligatoria, l’imprenditore ha esibito un certificato di prevenzione incendi scaduto da diversi anni, peraltro rilasciato a suo tempo dai Vigili del Fuoco per un quantitativo massimo ammissibile di soli 500 kg. L’intero deposito e le bombole in esso contenute sono stati quindi cautelati e sottoposti a sequestro penale, con denuncia del gestore all’Autorità Giudiziaria. Dal punto di vista fiscale, la ricostruzione economico-contabile ha fatto emergere come il soggetto abbia incassato “in nero”, in completa evasione, poco meno di 200.000,00 euro, con connesse violazioni IVA per oltre 30.000.



Tutte le notizie di Monte Argentario

<< Indietro

torna a inizio pagina