Contributo affitti ad Altopascio: tempo fino all'11 novembre

Sara D'Ambrosio, sindaco di Altopascio

Torna anche ad Altopascio la possibilità di chiedere il contributo per il pagamento degli affitti. La manovra, finanziata con fondi regionali, andrà a sostenere i nuclei familiari in difficoltà.

"Continueremo a sostenere i nostri concittadini - commenta il sindaco Sara D’Ambrosio - perché desideriamo equità e pari opportunità per tutti. Accogliere le necessità delle persone e riuscire a risolverle prima che diventino emergenze è il nostro obiettivo principale ed è la linea-guida che muove ogni nostra azione e che ci porta a prevedere nuovi progetti da destinare alla crescita della comunità".

Per presentare la domanda c’è tempo fino all’11 novembre: una volta raccolte le domande e stilata la graduatoria, che dividerà i richiedenti in fascia A (con ISEE fino a 13.405,08 euro) e in fascia B (con ISEE da 13.405,09 euro fino a 28.727,25 euro), ci sarà tempo fino al 31 gennaio 2022 per presentare tutte le ricevute di pagamento per ottenere il contributo.

Per la fascia A è previsto un contributo annuo massimo di 3.100 euro, mentre per la fascia B si prevede un’erogazione massima di 2.325 euro.

Per partecipare al bando è necessario essere residenti del Comune di Altopascio ed essere titolari di un regolare contratto di locazione.

Per tutte le informazioni, il bando e i materiali da presentare è possibile consultare la pagina del Comune di Altopascio a questo link.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina