Leone Magiera presenta a Empoli il suo libro su Karajan

Ultimi due appuntamenti della kermesse di musica e cultura “Note di…classica, e altri suoni”, che giunge alla tredicesima edizione.
Domani, mercoledì 20 ottobre 2021, alle 18, nel Cenacolo degli Agostiniani, ci sarà Leone Magiera, che presenterà il suo libro intitolato ‘Karajan. Ritratto inedito di un mito della musica’.
Sarà intervistato da Lorenzo Ancillotti, direttore del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, alla presenza di Giulia Terreni, assessore alla cultura del Comune di Empoli.
A Leone Magiera sarà consegnato il ‘premio alla carriera’ dal sindaco Brenda Barnini nella serata conclusiva della manifestazione, giovedì 21 ottobre 2021, alle 21.15, al palazzo delle Esposizioni, in piazza Guido Guerra, durante la serata del ‘Gran Galà Lirico’.

Magiera è una delle personalità artistiche più originali e poliedriche del panorama musicale italiano e internazionale degli ultimi decenni. Discografia immensa sia da direttore che da solista, talento versatile, di assoluto rilievo anche la sua attività didattica. Leone Magiera scrive e ha scritto di cose musicali. La presentazione del volume del 2020 ‘Karajan’ è una di queste ‘cose’. Il libro ha suscitato molto interesse anche nel pubblico della critica.

Come detto chiude la kermesse ‘Note di… classica’ l’avvolgente Gran Galà Lirico sulle note armoniose, timbriche, melodiche, generose di Giacomo Puccini.
Sul palco: Silvana Froli, soprano; Enrico Nenci, tenore; Orchestra sinfonica ‘Il Mosaico’. Dirige Alessandro Bartolozzi.

Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare contattando il numero telefonico 347 2596140, al Centro Busoni allo 0571 711122 e scrivendo un’e-mail a csmfb@centrobusoni.org.
Le serate sono organizzate in collaborazione con il Centro Busoni. Per accedere alla sala è necessario disporre del green-pass.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina